inquinamento

not primordial soup

Esposizione video arte dal titolo 'Not Primordial Soupt', rappresentazione elementi che man mano si svelano in un ambiente putrefatto ostile alla vita che si contrappone al brodo primordiale, ossia un ambiente che da la vita, simbolo dell'inquinamento.
Not Primordial Soup: Un’opera di videoarte sull’inquinamento marino

"Not Primordial Soup" è un’opera di videoarte che riflette sull’inquinamento marino, contrapponendosi al concetto di brodo primordiale, l’ambiente ancestrale in cui è nata la vita. Qui, l’acqua diventa simbolo di un habitat ostile e contaminato.

L’opera guida lo spettatore attraverso un’esperienza immersiva e alienante, invitandolo a riflettere sul suo ruolo nell’inquinamento, sia come vittima che carnefice. Gli elementi visivi e sonori si svelano gradualmente, creando un’atmosfera sospesa e spettrale.

Realizzata in uno spazio ridotto, l’opera utilizza sovrapposizioni di colori e una traccia audio coinvolgente per trasportare lo spettatore in un ambiente visivo espansivo e indefinito, simbolo della complessità e fragilità dei nostri oceani.
2021: Esposizione presso lo spazio Giacomo Quarenghi a Bergamo

2022: Esposizione presso lo spazio Polaresco a Bergamo durante "Imagine Bergamo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *